Home Eventi San Giovanni: il programma

San Giovanni: il programma

16
SHARE
San Giovanni: il programma
San Giovanni: il programma

Il 24 Giugno sarà un altro giorno di festa per la città di Torino, dopo la due giorni di visita del Santo Padre che hanno portato migliaia di persone in piazza, tra 24 ore si replica.

Come ogni anno si festeggerà con i consueti giochi pirotecnici sul ponte Vittorio Emanuele in programma alle 22.30 del 24 Giugno, e il grande farò il giorno precedente (ricco di tradizione e, secondo la leggenda, presagio di buone o cattive sorti per il nuovo anno) , ma i fuochi artificiali saranno solo l’ epilogo di una lunga serie di eventi e attività.

San Giovanni: il programma

Vediamo le più importanti:

23 Giugno sono in programma il corteo storico per le vie cittadine organizzato dall’ Associassion Piemontèisa, dalle 18.30 alle 22.30 in abiti e vestiti d’ epoca, in Piazza Vittorio Veneto da segnalare concerti di diversi artisti tra cui Tributo a Michael Jackson e  The Elton John Story; si comincia alle ore 17.00 per finire a mezzanotte.

In Piazza Castello alle 21.30 accensione del farò, e dalle 16.30 intrattenimento “corteo storico San Giovanni”  e la Rappresentativa Nazionale Majorettes in occasione di Torino capitale europea dello sport.

24 Giugno appuntamento al Duomo alle 10.15 per la Messa Solenne, per poi continuare con molte attrazioni in vari punti della città:

Murazzi del Po: tutti in canoa, per scoprire il fiume e il canottaggio (10.00/18.00)

Parco del Valentino: giro gratuito su trenino turistico (10.30/18.30)

Fiume Po: fiaccolata e regata (14.30/22.15)

Galleria San Federico: canti popolari (16.30/17.30)

Piazza Castello: esibizioni di ballo e musicali a cura della fanfara (16/20.15)

Piazza Vittorio: il piacere della scienza, curiosità piccoli esperimenti a cura di IREN ed esibizioni musicali folkloristiche (11.00/22.30)

Correlato:  Festival dell’Oriente, l’altra parte del mondo al Lingotto

Centro: sfilata di auto storiche (16.00/17.00)

Sassi-Superga: corsa podistica a cura di Turin Marathon (partenza ore 20.00).

San Giovanni: il programma

Tantissime attrazioni, varie e interessanti, che aiuteranno i torinesi ad aspettare i consueti giochi pirotecnici che verranno eseguiti in Piazza Vittorio come abbiamo ricordato poco fa.

Non ci resta che augurare a tutti voi una buona festa e un buon divertimento!

 

Alessandro Rigitano

 

Seguici su Facebook

 

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here