Home Cronaca di Torino Una penna per Papa Francesco, l’omaggio di Aurora Penne

Una penna per Papa Francesco, l’omaggio di Aurora Penne

3
SHARE

In onore di Papa Bergoglio, che visiterà Torino il 21 e 22 giugno, la famosissima casa produttrice di penne Aurora, insieme con il Comune di Torino, donerà al Pontefice una penna a nome di tutta la cittadinanza.

Il dono, disegnato appositamente per il Papa insieme con la collezione omonima, sarà inciso con il numero 936 (in omaggio all’anno di nascita di Bergoglio) e sarà l’ultimo esemplare del gruppo in edizione limitata.

I materiali di cui la penna è composta sono rispettosi dell’ambiente e il serbatoio è costituito da uno speciale materiale ad hoc che genera un effetto azzurro chiaro-bluastro, in perfetta sintonia con i colori della bandiera argentina, patria del Pontefice.

Sul cappuccio, oltre al cartiglio simbolo del Vescovo di Roma, si potrà trovare incisa la frase latina: “miserando atque eligendo”, ossia “guardò con misericordia e lo scelse”, il motto presente sullo stemma scelto da Papa Francesco a simbolo del suo cammino di umiltà e di servizio religioso.

La speciale stilografica sarà consegnata al Pontefice direttamente dal Sindaco Piero Fassino.

Negli anni l’Aurora Penne aveva già dimostrato un particolare occhio di riguardo per le alte cariche della chiesa, tanto da aver prodotto un’edizione limitata di penne anche per la precedente ostensione (per Papa Benedetto XVI) e per la beatificazione di Giovanni Paolo II.

Nella Torino che sta orgogliosamente portando avanti l’ostensione della Sindone, il gesto della casa produttrice di penne sembra davvero molto azzeccato. Sarà un ulteriore modo di lasciare un ricordo positivo, e la voglia di tornare, a Papa Francesco.

Francesca Palumbo

(Seguici su Facebook!)

Commenti

Correlato:  Autovelox sul Po, per ora non si riparte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here