Home Territorio LonelyPlanet: Torino e il Piemonte sono nella Top10 italiana

LonelyPlanet: Torino e il Piemonte sono nella Top10 italiana

5
SHARE
Turismo, feste d'oro per Torino

Adesso lo dice anche LonelyPlanet, casomai ci fosse ancora bisogno di conferme: Torino e il Piemonte sono nella top ten delle mete turistiche per il 2015.

Un successo inaspettato, ma nemmeno troppo. Perchè è vero che ormai la crescita di Torino in campo turistico è sotto gli occhi di tutti, ma è altrettanto vero che un riconoscimento dalla Bibbia delle guide turistiche non può che fare piacere.

Turismo: Torino e il Piemonte sono nella Top10 italiana

Hanno redatto la classifica ovviamente  redattori e utenti europei e il risultato è più che lusinghiero. Nel 2015 Torino e il Piemonte sono al sesto posto fra le mete “MaiPiùSenza”. Insomma, qui se si viene in Italia un salto bisogna farlo.

E i motivi non mancano, come la stessa LonelyPlanet sottolinea: siamo Capitale Europea dello Sport, c’è l’Ostensione della Sindone, ma anche la Venaria, il nuovissimo Egizio, e poi le Langhe  patrimonio Unesco, e chi più ne ha più ne metta.

Turismo: Torino e il Piemonte sono nella Top10 italiana

La soddisfazione del Presidente  della Regione  Chiamparino è tanta: Occasioni come questa servono non soltanto a far volgere lo sguardo ai turisti internazionali verso la nostra terra, ma devono anche essere motivo d’orgoglio per noi piemontesi. Dobbiamo essere noi i primia ricordarci che viviamo in una terra dove bellezza, qualità e sostenibilità sono il patrimonio più grande su cui possiamo contare”.
Se poi lo dicono anche all’Estero, potete crederci.
Redazione M24

Commenti

Correlato:  Da "Swide" i 21 motivi per cui visitare Torino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here