Home Cronaca di Torino E da domani… tutti in vacanza, scuola finita!

E da domani… tutti in vacanza, scuola finita!

3
SHARE

Il sole di oggi chiama una sola parola: gavettoni.

Finisce fra poche ore in tutto il Piemonte l’Anno scolastico 2014/15, e i ragazzi torinesi e quelli di tutta la Regione potranno finalmente raggiungere i loro “colleghi” di Puglia, Trentino, Lazio, Lombardia, Molise ed Emilia Romagna, che in modo scaglionato sono a casa da inizio settimana.

E da domani... tutti in vacanza!

Sui social network è già partito da settimane il conto alla rovescia. I ragazzi si danno appuntamento tramite gruppi creati ad hoc, ma anche per esempio nei forum dei vari istituti.

Non c’è nulla di organizzato in modo ufficiale, o almeno non risulta nulla di organizzato, ma c’è da giurare che oggi pomeriggio, attorno all’ora di pranzo, sarà meglio non passare a piedi dalle parti delle piazze centrali di Torino, con particolare riguardo a Piazza Castello, sede da anni di gavettonate memorabili.

E da domani... tutti in vacanza!

Ma per i più grandi il divertimento dura poco: fra pochi giorni, il 17 giugno, prende il via l’Esame di Stato con la prima prova.

Il secondo scritto si tiene il giorno dopo, ovvero giovedì 18 giugno. La terza prova, diversa per ogni istituto, si svolgerà invece lunedì 22 giugno, dopo una pausa di tre giorni.

Redazione M24

(Seguici su Facebook!)

Commenti

Correlato:  Cena di classe: la scuola è ufficilamente finita

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here