Home Eventi Pronti per il festival del Gelato? L’appuntamento è per domani!

Pronti per il festival del Gelato? L’appuntamento è per domani!

0
SHARE

Il caldo è arrivato, finchè dura (è previsto un brusco abbassamento delle temperature per la prossima settimana, ma facciamo finta di non saperlo).

Quindi mettetevi in agenda, qualora non lo aveste ancora fatto, una data e un luogo. 11 giugno (ma si va avanti fino al 14), piazza Solferino. E già che ci siete, anche gli orari: giovedì e domenica dalle 12 alle 22, due ore più tardi la chiusura venerdì e sabato.

Pronti per il festival del gelato?

Questi sono tutti i dettagli utili per affollare il Salottino del centro durante il festival del Gelato. O meglio, siamo più precisi: il Gelato Festival.

La kermesse è internazionale e itinerante, e per l’edizione 2015 parte proprio dalla Mole, per poi passare a Roma, Londra, Amsterdam e valencia (ultima tappa, prevista a luglio).

Il Festival di Torino non sarà solo un momento per dare libero sfogo alla voglia di gelato, che prevedibilmente sarà declinato in ogni gusto possibile e immaginabile sulla faccia della terra, ma anche per assistere a momenti di “scuola”, per vedere mastri gelatai al lavoro e per assistere a una vera e propria competizione.

Pronti per il festival del Gelato?

L’idea del festival è fiorentina, datata 2010. Si studia questa manifestazione per celebrare le origini fiorentine del gelato, ma poi, come abbiamo appena detto, si passa a una dimensione nazionale e sovranazionale.

Attenzione: protagonista dell’edizione torinese 2015 (e ci viene da pensare anche di quella romana) sarà il Gusto del Papa, a base di crema Chantilly.

Buon divertimento e buona mangiata!

S.F.

(Seguici su Facebook)

 

Commenti

Correlato:  Musica (e non solo) nella settimana torinese

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here