Home Cronaca di Torino “Parco Valentino”: inizia oggi il GP all’aperto di Torino

“Parco Valentino”: inizia oggi il GP all’aperto di Torino

49
SHARE

Partirà domani e durerà per tutto il week end, il salone denominato “Parco Valentino”, la kermesse organizzata nell’ultimo biennio dalle istituzioni torinesi in collaborazione con gli operatori più famosi del mondo automotive, al fine di creare le condizioni ottimali una manifestazione automobilistica a Torino.

A partire da domani mattina alle 10.00, fino a domenica, questo grande salone all’aperto al Parco del Valentino vedrà la sua prima (e senz’altro non ultima) edizione: l’intera manifestazione si svolgerà all’aperto intorno al Castello del Valentino, con materiale espositivo di qualità da mostrare ai turisti e con ingresso totalmente gratuito.

I visitatori potranno ammirare gioielli esposti da 25 prestigiosi brand, nonché partecipare ad attività di motosport e alle sfilate a tema.

Le auto esposte sulle pedane luminose saranno più di 90, 2 anteprime mondiali (la supercar di Torino Design e la Mole di Up Design) faranno capolino e 200 auto d’epoca da collezione verranno guidate da personaggi famosi e industriali nel rally del Valentino appositamente organizzato.

Il GP partirà alle 10.00 proprio dal Parco del Valentino e proseguirà la sua corsa attraverso via Roma, piazza San Carlo e piazza Castello per poi approdare ai giardini della Reggia di Venaria.

Per maggiori informazioni sullo svolgersi della manifestazione, rimandiamo al sito dell’iniziativa.

Verranno premiati il design e la qualità, sia nostrani che provenienti dall’estero, in un evento senza precedenti che spera anche di crearne uno, come un imperdibile appuntamento per gli appassionati delle 4 ruote.

Francesca Palumbo

(Seguici su Facebook!)

Commenti

Correlato:  Motorshow e Salone dell'Auto, vecchi ricordi di Bologna e Torino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here