Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Holi Fusion Festival, sabato la festa dei colori a Torino

Holi Fusion Festival, sabato la festa dei colori a Torino

Da Alessandro Maldera

Giugno 09, 2015

Sabato 13 giugno, a partire dalle 12.00, presso il Palavela di via Ventimiglia, si terrà la manifestazione Holi Fusion Festival, la festa dei colori indiana che già l’anno scorso aveva acceso i colori dell’estate torinese al Parco Dora.

L’origine di questa manifestazione è rintracciabile in India ed è perlopiù una festa legata ai colori e all’uguaglianza; l’attività principale consiste infatti nel cospargere il proprio corpo di un pigmento colorato, estratto dalle foglie essiccate di Gulal, una pianta indiana.

Richiami Prodotti Italia App

Le polveri in questione, che a Torino molto probabilmente saranno dei surrogati delle originali, saranno sparate in aria per tutto il giorno, rendendo ugualmente “imbrattati” tutti i partecipanti, cancellando qualsiasi distinzione estetica e di genere.

La pagina facebook dell’evento  ha superato i 40.000 mi piace e Torino si sta preparando a celebrare l’estate in questo modo davvero esotico e divertente.

Sul sito dell’iniziativa  sono rintracciabili tutti i dettagli relativi ai prezzi e alle prenotazioni e promozioni.

Torino si prepara dunque a essere di nuovo super colorata, subito dopo la fortunatissima Color Run. Una delle più grandi feste estive della città, si prepara a esplodere, letteralmente.

Francesca Palumbo

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende