Home Innovazione Nuovi investimenti GM Powertrains a Torino: la sede si amplierà dal 2016

Nuovi investimenti GM Powertrains a Torino: la sede si amplierà dal 2016

1
SHARE

GM Powertrain Europe, il colosso General Motors che si occupa dello sviluppo dei motori diesel e delle centraline di tutti i veicoli venduti nel mondo, festeggia in questi giorni il suo decimo anniversario dell’apertura a Torino.

In questa particolare occasione Pierpaolo Antonioli (Ceo GM Powertrain Europe) e Dan Ammann, (presidente General Motors presso la sede torinese) hanno reso pubblica una lettera d’intenti rivolta al Politecnico di Torino e alla Regione Piemonte: da tale documento si evince che, a partire dal 2016, a Torino sarà realizzata una nuova area GM di circa 2.500 mq, che vedrà espandersi significativamente la superficie dedicata al sito ingegneristico all’interno del Campus universitario scientifico.

La nuova costruzione sarà adibita ad ospitare laboratori specializzati, uffici e macchine di calcolo di nuova generazione. In questo stesso frangente è stata annunciata anche la creazione di 60 nuovi posti di lavoro entro la fine del 2015.

Mentre la Torino della cultura e dell’innovazione cresce costantemente sotto i nostri occhi, la “vecchia” Torino industriale prosegue la sua corsa verso il successo allo stesso tempo. La nuova sede GM Powertrains non sarà solo un’occasione in più per 60 persone di trovare lavoro, ma anche un’opportunità per il polo scientifico della nostra città di affermarsi sempre di più nel panorama nostrano e internazionale.

Francesca Palumbo

(Seguici su Facebook!)

Commenti

Correlato:  Smart city index: Torino tra le città più tecnologiche d’Italia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here