Home Eventi Pronti per una maratona fotografica notturna?

Pronti per una maratona fotografica notturna?

2
SHARE

Questo fine settimana, nella notte fra sabato e domenica, Parco Dora sarà invaso da fotografi alla ricerca dello scatto. Quello, quello che ti fa dire: non ho passato la notte invano.

Pronti per una maratona fotografica notturna?

L’Associazione Phlibero (via Principessa Clotilde, 85) organizza una “Maratona fotografica in notturna”. Non si tratta di una competizione, ma di un momento di promozione della fotografia in sè, nonchè di stimolo all’osservazione della nostra città, passando proprio attraverso i luoghi simbolo del cambiamento cittadino.

Spiega a TorinoClick Maria Barletta, presidente dell’associazione: “Mancava a Torino una maratona fotografica in notturna e i soci di phlibero richiedono sempre più missioni fotografiche e reportage sempre meno banali e soprattutto compiti dove ognuno riesce a portare a termine un buon  lavoro fotografico a prescindere dal suo livello fotografico”.

Pronti per una maratona fotografica notturna?

E perchè proprio a Parco Dora? E’ una zona di Torino che negli ultimi anni è stata riqualificata, ha subito grossi rimaneggiamenti e cambi di destinazione d’uso pur mantenendo e integrando nel tessuto urbano alcuni manufatti industriali e architettonici che rimangono la memoria storica del luogo .

Allora mettetevi in agenda l’evento: il ritrovo è dalle 17 alle 18.30 da phlibero per convalidare le iscrizioni, ricevere le istruzioni e i temi. Partecipare costa è di 20 euro per i soci 2015 di phlibero aps e 22 euro per tutti.

Quale sarà il tema della competizione? Ovviamente “Parco Dora”, suddiviso in 4 sottotemi, ma su questo c’è il segreto: verranno comunicati alla partenza e così ci sarà tempo fino alle 7 del giorno successivo. I lavori dovranno essere consegnati fra le 7 e le 10 del mattino dopo, o nella sede Philibero oppure via wetransfer a info@phlibero.it. Info: cliccate qui.

Redazione M24

(Seguici su Facebook!)

Commenti

Correlato:  In via Carlo Alberto ritorna Flor

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here