Home Eventi In via Carlo Alberto ritorna Flor

In via Carlo Alberto ritorna Flor

2
SHARE

Piante, erbe, orti, orti in terrazzo, Il tutto in città. Ha preso il via da poco “Flor 2015″, manifestazione dedicata alle piante e all’orticultura, che si svolgerà come ormai accade da qualche anno per le vie del centro cittadino e più precisamente in via Carlo Alberto.

In via Carlo Alberto ritorna Flor

Non mancherà niente, dai gelsomini agli aceri, dagli ulivi alle piante rampicanti. E poi margherite, rose, azalee e ortensie: una festa per gli occhi, in programma oggi fino alle 20, domani e domenica dalle 9 alle 20.

Flor15, giunta alla sua quarta edizione, è stata peraltro accreditata come una delle manifestazioni florovivaistiche più importanti in Italia. Dal vivaismo ornamentale al giardinaggio, dagli alberi da frutto agli orti.

Da segnalare anche «Il Giardino Ubriaco», cioè tutta una sezione cara agli amanti dell’alcool, perchè permette di andare alla scoperta delle piante usate per produrre bevande alcooliche, il luppolo, l’assenzio, il ginepro (per capire che liquore produce usate le prime tre lettere), la canna da zucchero, etc.

In via Carlo Alberto ritorna Flor

Sempre domenica, nel pomeriggio, Antonella Mariotti e Chiara Priante racconteranno come coltivare l’orto sul terrazzo.Non mancate, Flor 15 vi aspetta

Redazione M24

(Seguici su Facebook)

Commenti

Correlato:  Carlevè ed Turin, il Luna Park della Pellerina riapre per la festa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here