Home Spor-to 30 maggio: arriva il 4 Nazioni di Ginnastica

30 maggio: arriva il 4 Nazioni di Ginnastica

7
SHARE

Italia, Russia, Romania e Colombia animeranno il triangolare femminile “Quattro nazioni”, organizzato dalla Reale Società Ginnastica di Torino. La data: 30 maggio. Il luogo: Palavela È proprio la società più antica d’Italia a organizzare la prima edizione di questo evento, che si preannuncia spettacolare e tecnicamente di alto livello.

“Benvenuti nella culla della ginnastica italiana – le parole di Emanuele Lajolo di Cossano, presidente della Reale Società Ginnastica di Torino – siamo orgogliosi della nostra storia e di presentare questo 4 Nazioni di ginnastica artistica femminile”.

Torino ospita il 4 nazioni

La Ginnastica è sempre stata un pioniere dell’attività fisica in rosa, e già nel 1902 partecipò a un quadrangolare simile a quello che sta per organizzare.

Dopo 113 anni, la tradizione continua. “A giugno a Baku si terranno i primi Giochi Olimpici Europei e il direttore tecnico della nazionale Enrico Casella ha chiesto che fosse organizzata una gara di preparazione. Il 4 Nazioni sarà quindi un test importante per le ginnaste azzurre”, spiega Dora Cortigiani, consigliere e tecnico della società.

Come funziona: sarà una gara a squadre con formazioni di sei atlete, che a rotazione si cimenteranno su 4 attrezzi. Cinque saranno impegnate in ogni attrezzo e verranno tenuti in conto i 4 migliori punteggi.

Torino ospita il 4 nazioni

 

Oltre ai Giochi europei, a ottobre in Inghilterra si tengono i Mondiali: ecco perchè il 4 nazioni di Torino assume il rango di appuntamento di grande rilievo.

Volete partecipare? Il Palavela ha una capienza di 8000 persone, biglietti in vendita su Ticketone, con costo dai 10 ai 25 euro.

Redazione M24

(Seguici su Facebook!)

 

Commenti

Correlato:  Sansiro come Sanremo, Ranieri vs Conte: cantanti a confronto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here