Home Eventi Domani a Torino (e non solo) è la notte dei musei

Domani a Torino (e non solo) è la notte dei musei

4
SHARE
Domani a Torino (e non solo) è la notte dei musei

Preparate un euro.

Tanto vi basterà, domani, per visitare dalle 20 alle 24 i principali musei statali.

Torna infatti domani sera la Notte dei Musei, iniziativa promossa dal Consiglio d’Europa per apprezzare e celebrare il valore di queste strutture per la diffusione della cultura.

Domani a Torino (e non solo) è la notte dei musei

Per la precisione: “Un’occasione unica per godere il patrimonio artistico al di fuori dei consueti orari di visita e apprezzare la bellezza degli innumerevoli capolavori esposti nelle collezioni dei nostri musei”. Questo è quanto specifica il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Potete consultare la lista dei principali momenti in Italia, ma cliccando qui anche in europa, per chi non sarà nella propria città.

Cosa accade a Torino?

Vi diamo due segnalazioni che vi interesseranno:

Domani a Torino (e non solo) è la notte dei musei

La Fondazione Torino Musei aderisce con aperture straordinarie (18.30-24): potrete visitare GAM, MAO e piano nobile di Palazzo Madama dove è possibile ammirare il celebre Autoritratto di Leonardo da Vinci.

Aperte fino alle 24, ma in questo caso a tariffa ordinaria, anche le mostre su Modigliani alla GAM e Federico Patellani a Palazzo Madama. Attenzione: previsti al Al MAO anche blitz musicali col trombettista Ivan Bert nell’ambito di JAZZ TO Nepal.

Aperto fino all’una di notte, con tariffa scontata a partire dalle 21, anche il Museo della Juventus, vicino allo Stadio.

Buona notte… dei musei!

 

Redazione M24

(Seguici su Facebook!)

Commenti

Correlato:  Inizia oggi il festival: la Russia, fonte di ispirazione"

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here