Home Spor-to Juve, tutto vero! Dopo 12 anni è finale di Champions League!

Juve, tutto vero! Dopo 12 anni è finale di Champions League!

4
SHARE

E’ una giornata, come dire, particolare, per il popolo bianconero. Milioni di tifosi, quegli stessi che da mesi dicevano “Ma no,ma figurati, la Champions è inarrivabile”. Quelli che dicevano che “Con Allegri non si va da nessuna parte, con Conte si che si vince”.

Quelli che dicevano che con 10 euro non si cena in un ristorante da 100 euro.

Juve, tutto vero! Dopo 12 anni è finale di Champions League!

Morata a parte – e non è comunque un dettaglio – la Juve è ancora quella Juve li, quella che esce col Galatasaray in Champions e perde un’opportunità incredibile di giocarsi una semifinale di Europa League in casa.

La Juve è quella cosa li, ma è magnificamente diversa.

Via il braccino, via il senso di inferiorità in Europa. Andiamo a Dortmund e sapete che c’è? Ve ne suoniamo tre. Andiamo a Madrid, e sapete che c’è? A parte una ventina di minuti ce la giochiamo a viso aperto. E dopo avervi nascosto il pallone per buoni tratti del match di andata, vi espugniamo il Vostro tempio.

Mica male. La Juve adesso è questo: concreta, calma, ricca di talenti diventati campioni. E’ una promessa che si sta per mantenere, con molti anni rispetto alle previsioni infauste di Conte (“Nessuna italiana andrà in finale di Champions per tanti tanti anni, credete a me”) o a quelle più concrete di Andrea Agnelli, che poneva un traguardo quinquennale per essere top 5 in Europa.

Juve, tutto vero! Dopo 12 anni è finale di Champions League!

Altro che top five. La Juve va a Berlino con la sfacciataggine, l’entusiasmo, la voglia e il sorriso di chi, quasi quasi, al Barcellona gli fa quello scherzetto li. E se mercoledì prossimo va come i bianconeri sperano va a Berlino per portare a casa, oltre alla Coppa, quella cosetta chiamata… Triplete.

Correlato:  Juve, fra incontri con i tifosi e un tuffo nella storia

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here