Home Urbanistica Piazza Foroni, ci siamo quasi…

Piazza Foroni, ci siamo quasi…

5
SHARE
Fra poco gli abitanti della zona di piazza Foroni riavranno indietro il loro mercato rionale. Uno dei luoghi storici di Barriera di Milano, situato fra piazza Cerignola e le vie adiacenti, compresa via Foroni, è oggetto da mesi di un grande cambiamento.

Piazza Foroni, ci siamo quasi...

Ma ci siamo quasi. I lavori, che hanno l’obiettivo di aumentare la sicurezza, l’accessibilità ma anche la gradevolezza della zona, sono arrivati al momento decisivo.

Attualmente è in corso la ripavimentazione e la messa in sicurezza di questa zona di Torino, oltre che il rinnovo dell’arredo urbano. Inoltre, è terminata la prima fase che ha interessato le vie Baltea e Monte Rosa, dopodichè il cantiere di riqualificazione si è spostato fra piazzetta Cerignola e via Foroni.

Il mercato rionale di Piazza Foroni, detta piazza Cerignola, in Barriera di Milano.
Il mercato rionale di Piazza Foroni, detta piazza Cerignola, in Barriera di Milano.

Una data per il termine dei lavori? il 26 maggio. O meglio, per il termine di questa seconda fase, dopodichè, il 28 se ne apre una terza: saranno infatti spostati i banchi di via Santhià e via Candia in via Scarlatti e Crescentino.

Questa terzo e ultimo passaggio terminerà in autunno (fine ottobre) e allora, finalmente, il mercato di Piazza Foroni sarà riportato al suo luogo originario. E con un nuovo splendore.

Redazione M24

(Seguici su Facebook!)

Commenti

Correlato:  Via Nizza, presentato il progetto per la nuova pista ciclabile

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here