Home Cronaca di Torino Ruota panoramica: bella, ma quando?

Ruota panoramica: bella, ma quando?

3
SHARE

Sulla pagina Facebook “Turin Wheel” si legge un non meglio precisato: “Il momento si sta avvicinando”. Un momento che doveva arrivare prima a dicembre, poi a marzo.

Poi sono arrivati i rinvii della soprintendenza. Poi i problemi logistici. Ma di fatto la ruota ancora non c’è.

C’è però un interessante spunto, visivo: un rendering, uno studio animato, presentato su Youtube in pompa magna, che racconta come la ruota sarà o quantomeno dovrebbe essere.

Il Led sembra essere l’aspetto principale di quella che viene chiamata la grande ruota di luce. Una soluzione che a costi di gestione limitati, permetterebbe non solo un’illuminazione spettacolare, ma anche, perchè no, la possibilità di sponsorizzazioni.

Inoltre i led permetteranno di cambiare al cambio di stagione (verde, giallo, rossastro e bianco dalla primavera all’inverno) e ci saranno quelle che sono chiamate “Luxury Cabins”, con tv lcd. Anche se, lo spettacolo, c’è da scommetterci, sarà la Torino dall’alto.

Ruota panoramica: bella, ma quando?

C’è anche un piccolo giallo, legato allo stesso video che vi proponiamo. Prima postato, poi tolto (“era stato un errore”), ma poi, il 30 aprile, reinserito sia su Youtube che, appunto, sulla pagina social.

Una situazione per ora onestamente ancora poco chiara, anche perchè si aspetta di vederla cominciare a girare, questa ruota.

Redazione M24

(Seguici su Facebook!)

 

Commenti

Correlato:  Bibliopride: da oggi al 6 giugno la festa nazionale delle biblioteche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here