Home Cronaca di Torino Attenzione: domani un Elefante girerà per Torino

Attenzione: domani un Elefante girerà per Torino

7
SHARE

Tranquilli: nessun enorme animale è in procinto di scappare da qualche zoo o qualche circo in città. Parliamo di Fritz, elefante in vetroresina realizzato dagli studenti dell’Accademia Albertina, che da domani alle 11 attraverserà la città.

Il motivo: Fritz deve spostarsi verso la Palazzina di Caccia di Stupinigi (passando per piazza Vittorio), dove è atteso dal 20 di maggio per la mostra “Fritz, un elefante a corte”.

Attenzione: domani un Elefante girerà per Torino

La riproduzione è studiata per rievocare, attraverso la mostra, le vicende dell’elefante, che nell’800 era diventata una vera star a Torino e dintorni. Un elefante che ballava, camminava tra la folla, insomma un’attrazione incredibile.

Poi, la brutta fine: Fritz divenne aggressivo, per molti pazzo e nel 1852 fu soppresso.

Tornando a noi: il Fritz di vetroresina passerà da Via Pergolesi 119 (Associazione Scuole Tecniche San Carlo), Corso Giulio Cesare, corsi Novara e Tortona, Lungo Po Machiavelli. Sosta si diceva in piazza Vittorio e poi via, per via Po, Pietro Micca, piazza Solferino, corso re Umberto, corso Unione fino a Stupinigi.

Attenzione: domani un Elefante girerà per Torino

Da mercoledì prossimo non perdete la mostra, che oltre a Fritz avrà come protagonisti gli animali esotici che nell’800 animavano la Palazzina. Organizza il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino e la Fondazione Ordine Mauriziano con la cura di Elisabetta Ballaira e di Pietro Passerin d’Entrèves,

Info:Orari mostra: Martedì-Venerdì dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso ore 17).
Sabato e festivi dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso ore 18). Lunedì chiuso
Ingressi mostra+museo: Intero 12 €. Ridotto 8 € (6-17 anni e over 65). Gratuito per minori di 6 anni, Abbonamento Musei, disabili e loro accompagnatori.

Redazione M24

(Seguici su Facebook!)

Commenti

Correlato:  Torino: UrBees e le api cittadine

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here