Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Stanotte al Museo: l’Egizio in Tv con Alberto Angela

Stanotte al Museo: l’Egizio in Tv con Alberto Angela

Da Alessandro Maldera

Maggio 07, 2015

Non poteva esserci momento migliore per il Museo Egizio di Torino che questo, per guadagnarsi gli onori della prima serata Rai.

“E’ notte, le sale sono sgombre da turisti e da curiosi, i capolavori dell’antico Egitto emergono uno dopo l’altro e si lasciano ammirare in tutto il loro splendore. Alberto Angela sarà l’occhio e la guida per tutti noi in questo avvenimento televisivo, in questa serata speciale che ci porterà all’interno del rinnovato Museo Egizio di Torino

Richiami Prodotti Italia App

In realtà non si tratta di diretta: Angela ha scelto l’Egizio come prima location per una serie di puntate dedicati ai musei.

Le riprese, quindi, si sono già svolte.

Il popolare conduttore, figlio dell’altrettanto popolare Piero, Il titolo, accompagnerà i telespettatori dietro le quinte del nuovissimo allestimento del Museo. E non sarà solo: con lui la costumista torinese Milena Canonero, Oscar per «Grand Budapest Hotel», il Giovanni Soldini e Giovanni Veronesi, che hanno a che fare con l’arcano mondo egizio.

Le riprese sono state notturne, dalle 22 alle 4 di mattina, come spiega Angela a La Stampa: «Potrebbe sembrar strano, in realtà registriamo sempre i nostri servizi in notturna. Un nuovo programma che esalta il nostro consueto lavoro. Ho scelto l’Egizio per il suo fascino e il grande riallestimento che è stato fatto. Ma soprattutto per far vedere che non è solo un museo-contenitore, ma che nel dietro le quinte si cela un importante lavoro di ricerca e restauro».

L’appuntamento è per questa sera alle 21 e 40 su Rai Uno.

Redazione M24

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende