Home Innovazione La torinese Ennova premiata con il premio Leonardo start up

La torinese Ennova premiata con il premio Leonardo start up

3
SHARE
La torinese Ennova premiata con il premio Leonardo start up
La torinese Ennova premiata con il premio Leonardo start up

Ennova è oramai una solida realtà imprenditoriale: come si può leggere dal sito, «in un mondo sempre più “Mobile“, dove smartphone e tablet sono diventati per molti inseparabili compagni di vita, semplificare e migliorare i processi di Customer Care significa aggiungere valore sia ai clienti che agli operatori».

Ed è proprio questo lo scopo di Ennova:  nata nel 2010, nell’ incubatore I3P del Politecnico di Torino, si pone l’obiettivo di sviluppare un modello di assistenza remota ai possessori di device digitali, che consenta di appoggiarsi ad un Centro di Assistenza Specializzato in caso di problemi di funzionamento o di configurazione.

Lunedì scorso, 27 aprile, la società torinese ha ricevuto un importante riconoscimento: per il suo “SOS Digital” è stata premiata, infatti, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il “Premio Leonardo Start up”,  del Comitato Leonardo, in durante la «Giornata della Qualità Italia», dedicata alle imprese che promuovono l’immagine, lo stile e l’eccellenza del Made in Italy e dell’Italia nel mondo.

La torinese Ennova premiata con il premio Leonardo start up

Innegabile la soddisfazione del team dopo il riconoscimento:  «dopo la vittoria come Start up dell’anno nel 2014 e il recente “UK-Italy Innovation Award” dal governo britannico, il ‘Premio Leonardo Start-up’ rappresenta un importante, ulteriore riconoscimento al lavoro svolto in questi anni.

Un risultato che desidero condividere con tutti i nostri ragazzi, per la passione e per l’impegno che ripongono nel nostro lavoro»  ha rivelato Fiorenzo Codognotto, Fondatore e Presidente di Ennova.

Anche Marco Cantamessa, presidente di 13P, si unisce a Codognotto nel comunicare la sua soddisfazione per il premio ricevuto: «dopo il 2014, anche quest’anno un’azienda nata presso il nostro Incubatore si aggiudica il Premio Leonardo Start-up: Ennova è un ottimo esempio dei risultati che si riescono a cogliere coniugando un’esigenza forte di mercato, tecnologie fortemente innovative, e competenze imprenditoriali di alto livello».

Correlato:  Dal Poli arriva RAO: il preventivo di riparazione auto online

 

Veronica Minniti

(Seguici su Facebook!)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here