Home Cronaca di Torino Torino&You: i volontari sono più di 130

Torino&You: i volontari sono più di 130

0
SHARE

La città ha chiamato, la risposta c’è stata. Sono 135 i volontari che hanno preso parte al sistema di accoglienza organizzato da Turismo Torino e Provincia in occasione di Expo Milano 2015, inaugurata lo scorso 1 maggio.

Un appello, quello di TurismoTorino, che era stato lanciato con l’iniziativa “Torino &You per ExpoTo 2015”. La risposta è etsta positiva, se si calcola che in pochi giorni sono 135, come si diceva, le persone che hanno risposto.

Cosa faranno? Si occuperanno dei turisti, avranno il compito di accogliere e dare informazioni a tutti coloro che giungono, e giungeranno, a Torino in occasione del ricco calendario di eventi di Expo-ExTo. ExTo, per intenderci, è il cartellone ideato e realizzato da Comune e Regione per i prossimi sei mesi di Expo.

Sightseeing-bus-turismo-torino

Passione, tempo per gli altri, volontà ed entusiasmo: questi gli ingredienti necessari per partecipare. I volontari si divertiranno non poco, ma non senza stancarsi e soprattutto non senza avere sulle spalle un compito fondamentale, come spiega Turismo Torino: “Rappresentare al meglio la propria città, accogliendo con passione chi giunge in visita e dando un servizio utile ed efficace. Tutti sappiamo quanto sia importante e strategico una buona accoglienza per mantenere alta l’immagine turistica di una destinazione perché il turismo è fatto di persone”.

Insomma, rinverdire attraverso Expo quella scintilla di passione, entusiasmo e sorrisi che aveva fatto innamorare il mondo di noi durante le Olimpiadi 2006.Turismo, Torino non ha risentito della pioggia

Si diceva della fatica: il compito richiesto ai volontari sarà presidiare a supporto dello staff dedicato all’accoglienza turistica di Turismo Torino e Provincia, per 7 giorni su 7 dalle 9.00 alle 19.00 il punto informativo temporaneo allestito per l’occasione in Piazza XVIII Dicembre-Porta Susa e Viale dei Partigiani oltre i principali eventi del palinsesto Expo-ExTo

Mica male, come impegno.

Correlato:  Al Regina Margherita tornano i Babbo Natale

Buon lavoro, volontari!

Redazione M24

 

Seguici su Facebook

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here