Home Spettacoli Partycillina…questa sera bollicine benefiche a Torino

Partycillina…questa sera bollicine benefiche a Torino

1
SHARE
Partycillina...questa sera bollicine benefiche a Torino
Partycillina...questa sera bollicine benefiche a Torino

Dodici come gli apostoli, le costole o i mesi dell’anno. Dodici sono anche i semitoni contenuti in un’ottava in musica, e quest’anno ricorre la dodicesima edizione di Partycillina, non a caso!

Nata dalle menti della Facoltà di Medicina e in particolare dall’associazione Medici Senza Bandiere, Partycillina è un festival culturale e musicale universitario che si è poco a poco guadagnato un posto come evento cult nel panorama torinese, tanto che sarà uno degli attori in gioco al nuovissimo Flowers Festival di Collegno.

In attesa di quest’altro avvenimento estivo, la nuova edizione di Partycillina ci mostra con orgoglio la lunga strada percorsa grazie all’aiuto di organizzatori e partecipanti: ognuno l’ha innaffiata e potata per renderla una rigogliosissima pianta di cui tutti, ma proprio tutti, riescono a cogliere i frutti.

Partycillina...questa sera bollicine benefiche a Torino

Il progetto che sta alla base di Partycillina, infatti, è volto prima di tutto ad aiutare il comitato no profit Find The Cure, fondato nel 2006 dal Dr. Sciuto con l’obiettivo di raccogliere fondi da utilizzare in assistenza medico-sanitaria in Asia e Africa.

Il costo d’entrata della festa – a cui si potrà accedere con una donazione volontaria a partire da 3 euro – non rispecchierà solo l’offerta di musica ed eventi, quindi, ma servirà a dare una mano a popolazioni bisognose di tutto l’aiuto possibile.

Stasera, dalle 21, si alterneranno sul palco dell’Hiroshima Mon Amour di Via Bossoli ben sette band: i Monaci Del Surf, con il loro surf-rock tarantiniano, il cantautore Due Venti Contro, i Pop_x e gli Hirows, esploratori electro-rock, Cecilia e la sua arpa che ri-immagina il pop, i The Circle, e infine i Figli di Madre Ignota, scalmanati gitani a cui piace fare casino con la polka e la tarantella. A seguire, ci saranno tre dj set da non perdere con Disko Partizani, The Bitch Boys e l’Entità.

Correlato:  Workshop Stiletto Westin Tour, il corso che insegna l'uso dei tacchi 12.

Arianna Battiston

(Seguici su Facebook)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here