Home Cronaca di Torino Stasera fiaccolata, la Torino che festeggia in anticipo la Liberazione

Stasera fiaccolata, la Torino che festeggia in anticipo la Liberazione

14
SHARE

Per celebrare il 70° anniversario della Festa della Liberazione dal regime fascista nel nostro paese, le principali città italiane si stanno preparando ad affrontare una fiaccolata dedicata alla libertà dall’oppressione e alla conquista dei diritti politici e civili che oggi conosciamo.

La città di Torino non sarà certo da meno e questa sera, in anticipo di un paio di giorni dal celeberrimo 25 aprile, vedrà partire una fiaccolata sulle note della banda del Corpo di Polizia Municipale della Città di Torino.

La scelta di posizionare la marcia luminosa stasera, è stata effettuata per poter permettere anche ai cittadini ebrei di partecipare, perché diversamente si sarebbe tenuta il giorno di sabato.

Tutti i torinesi interessati potranno ritrovarsi alle 20.30 in piazza Arbarello e marciare con delle fiaccole per mantenere vivo il ricordo del 25 aprile 1945, giornata in cui ufficialmente l’Italia si liberò del peso del proprio passato e delle sue tare che stavano via via scomparendo.

La celebrazione di questa importante festività si prospetta molto sentita anche per quest’anno, per non dimenticare il valore della conquista della libertà e per illuminare Torino per una buona causa.

Francesca Palumbo

(Seguici su Facebook!)

Commenti

Correlato:  Regina Margherita: omero al posto del femore salva bambino da un tumore

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here