Home Eventi Parco Valentino – Salone & Gran Premio: Torino accende i motori!

Parco Valentino – Salone & Gran Premio: Torino accende i motori!

17
SHARE

Dopo 15 anni dalla chiusura del Salone dell’automobile, dal 11 al 14 giugno Torino si rimette in pista con Parco Valentino: Salone e Gran Premio.

Come preannuncia il nome sarà il Parco del Valentino lo sfondo del prestigioso evento che, in vista di Expo 2015 e Torino Capitale Europea dello Sport, dimostrerà il meritato titolo di Creative City dato dall’Unesco alla città sotto la Mole nel 2014.

L’esposizione forte di 100 nuovi modelli delle più prestigiose case automobilistiche si svilupperà in una mostra statica, vetture ferme su podi, ed una dinamica, con attraversamento della città sabauda partendo dal parco fino ad arrivare alla Reggia di Venaria.

Parco Valentino – Salone & Gran Premio: Torino accende i motori!
Parco Valentino – Salone & Gran Premio: Torino accende i motori!

Lo scenario [parco del Valentino] è tutt’altro che casuale. Per anni difatti è stato sede di eventi a carattere internazionale come la Formula A o il GP d’Italia.

Sulle strade che circondano il Borgo Medievale, hanno solcato la strada nomi come Nuvolari, Varzi, Villoresi, Ascari; quest’ultimo ha ricevuto in suo onore persino una targa commemorativa da parte dei tifosi per l’ultimo GP del ’55, quando al comando della sua Lancia D50 arrivò primo al traguardo per 27 secondi sull’argentino Roberto Mieres e la sua Maserati 250F.

L’evento inoltre farà da vetrina non solo ai marchi d’auto più famosi, bensì anche ad altri nomi del settore tra cui le carrozzerie e i centri stile come Pininfarina, Stola, ItalDesign Giugiaro; mostri sacri del disegno grazie ai loro prototipi e alle loro creazioni avveniristiche.

L’evento è gratuito al pubblico. A pagamento invece è la partecipazione alla parata con la propria auto; necessario prima presentare la domanda QUI e versare successivamente la quota di € 300. Il programma completo è scaricabile QUI; per maggiori informazioni invece è possibile contattore lo 011-3143817 oppure scrivere a info@parcovalentino.com .

Parco Valentino – Salone & Gran Premio: Torino accende i motori!
Parco Valentino – Salone & Gran Premio: Torino accende i motori!

Last but not least, la mostra a cielo aperto ha dato il via a Vetrine di Parco Valentino, iniziativa volta a coinvolgere anche gli esercizi commerciali e i cittadini al clima di festa e innovazione; non per niente gli allestimenti sono firmati IED. Per i negozianti che vogliono partecipare al progetto è possibile scrivere alla email seguente: vetrine@parcovalentino.com.

Nel frattempo, godetevi il video introduttivo che vi lascerà certamente a bocca aperta…

@DamianoGrilli

(Seguici su Facebook)

Correlato:  Il concerto di Prince a Torino e il mistero dei 12 tir scomparsi

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here