Home Cronaca di Torino Anno 2015: il Politecnico eccellenza dell’università mondiale

Anno 2015: il Politecnico eccellenza dell’università mondiale

2
SHARE
Il Politecnico eccellenza dell'università mondiale
Il Politecnico eccellenza dell'università mondiale

Anche quest’anno, dopo i dati del 2014, il Politecnico di Torino si è confermato essere una delle migliori top 100 università a livello mondiale.

A stabilirlo è stato un ranking dell’Unione Europea commissionato alla U-Multirank, società indipendente,  che ha preso in esame oltre 1.200 atenei di 83 paesi diversi ( per un totale di  1.800 facoltà e 7.500 programmi di studio)

Un’analisi analitica tramite 31 indicatori di 5 macro areea ( didattica – ricerca – trasferimento tecnologico – internazionalizzazione – rapporti con il territorio) che ha valutato gli atenei del mondo secondo i punti di forza e debolezze, classificandoli poi da A (eccellenza) ad E (Scarso)

Quest’anno solo l’8% delle università prese in esame hanno ottenuto l’ambita votazione A e tra queste, appunto, vi è il nostrano Politecnico. Quest’ultimo infatti ha primeggiato in ben 14 indicatori dove ha ottenuto il punteggio Very Good.

Insomma, l’ennesimo riconoscimento per il Politecnico di Torino riconosciuto a livello mondiale un’eccellenza paragonabile alle prestigiose università di Cambridge e al Mit di Boston.

La Redazione di Mole24

(Seguici su Facebook!)

Commenti

Correlato:  Ospedale di Rivoli, apre il nuovo reparto di Neurologia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here