Home Cronaca di Torino Venaria batte Uffizi, boom all’Egizio. Che Pasqua!

Venaria batte Uffizi, boom all’Egizio. Che Pasqua!

24
SHARE
Venaria batte Uffizi, boom all'Egizio. Che Pasqua!

Spiace, quando proprio non arreca fastidio, notare come la maggior parte dei servizi sui media nazionali analizzino il week end di Pasqua e Pasquetta, elogiando i record staccati dalle varie città d’Italia, e non menzionino o quasi Torino.

Già, perchè giova ricordare che in questi due giorni il Nuovo Egizio ha staccato la bellezza di 25 mila biglietti.

E non solo: nel giorno dei monumenti statali aperti, la reggia di Venaria ha sfiorato quota 5000. Alcuni confronti: eccoli. Reggia di Caserta 3157, Pinacoteca di Brera a Milano 2352.

Ottomila i visitatori a Venaria nel ponte pasquale, e nella giornata dei Musei Aperti sono stati battuti anche gli Uffizi di Firenze.

Non solo: la Juventus comunica che il JMuseum la vigilia di Pasqua, giorno di Juve-Empoli, ha stabilito il record assoluto di affluenze. 2.838 persone hanno visitato il museo bianconero e di queste 1.195 hanno effettuato anche il tour dello Stadium. Il primato precedente, era di 2.523 visitatori, fatto registrare il 19 aprile 2014 in occasione di Juventus-Bologna.

Bene anche negli hotel, se si pensa che secondo BookingPiemonte, il portale di prenotazione alberghiera della Regione, gli hotel in centro città hanno registrato l’85 per cento di occupazione camere per il fine settimana di festa.

E bene anche sulle Alpi, grazie a temperature non proprio alte che hanno favorito l’apertura degli impianti sciistici.

Insomma, è stata una Buona Pasqua

Redazione M24

(Seguici anche su Facebook!)

 

Commenti

Correlato:  Venite in vacanza a Torino, gli Ostelli vi aspettano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here