Home Urbanistica 19 aprile: via Roma chiude definitivamente al traffico

19 aprile: via Roma chiude definitivamente al traffico

SHARE
Torino 19 aprile: via Roma chiusa definitivamente al traffico
Torino 19 aprile: via Roma chiusa definitivamente al traffico
Tempo di lettura: 1 minuto

La notizie era nell’aria da mesi e così, dopo una prima serie di primi esperimenti, la centralissima via Roma sarà definitivamente chiusa al passaggio delle vetture per essere percorribile solo più dai pedoni.

L’assessore all’Urbanistica Claudio Lubatti, infatti, non appena riprenderanno i lavori a Palazzo Civico, dopo la sosta per le vacanze di Pasqua, presenterà alla Giunta una deliberà in cui verrà resa ufficiale la pedonalizzazione del tratto di strada che collega piazza Castello a piazza San Carlo.

Una decisione sofferta, visto che in fase iniziale, i commercianti di via Roma si erano detti contrari all’iniziativa temendo, visto la diminuzione del passaggio sotto i portici, anche una una diminuzione di clienti .

Fino la 19 Aprile, giorno dell’inizio dell’Ostensione della Sindone, via Roma tornerà nuovamente accessibile alle vetture tra via Pietro Micca e piazza Castello per consentire alcuni lavori di manutenzione del manto stradale della zona centrale prima di diventare definitivamente pedonale.

Verrà invece aperta al passaggio delle vetture  via Accademia Albertina, tra via Po’ e piazza Carlina, il cui transito ora è consentito solo a mezzi pubblici.

 

La Redazione di Mole24

(Seguici su Facebook!)



Commenti

Correlato:  Trasporto Pubblico: a Torino il personale di Gtt in sciopero oggi
SHARE