Home Cronaca di Torino Sciopero dei Pullman, Uber oggi è gratis!

Sciopero dei Pullman, Uber oggi è gratis!

0
SHARE
Sciopero dei Pullman, Uber oggi è gratis! Torino
Sciopero dei Pullman, Uber oggi è gratis! Torino

Sciopero dei mezzi pubblici e Uber diventa gratis per un giorno

Il 30 marzo 2015, i sindacati USB hanno indetto uno sciopero di 4 ore, dalle 18 alle 22, dei mezzi di trasporto pubblici GTT. Si ferma la città: bloccati pullman urbani e suburbani, tram, autolinee extraurbane e l’sfm1 Pont-Rivarolo e sfmA Torino-Aeroporto-Ceres e anche la linea 1 della metropolitana della città.

Al blocco dei trasporti pubblici, a gioire per quelle 4 ore è Uber, il servizio di car pooling cittadino, di origine olandese e sbarcato a Torino da qualche mese.

Il concetto alla base di Uber è un servizio di trasporto automobilistico privato: attraverso un’applicazione per smartphone è possibile mettere in collegamento i potenziali passeggeri e gli autisti che mettono a disposizione le loro autovetture.

In occasione dello sciopero, Uber offre ai nuovi iscritti un servizio che permette di pagare una corsa in città al costo di un biglietto del pullman.

Per chi non ha mai sfruttato prima il servizio di Uber, la corsa è gratis fino alla cifra di 20 euro. I sindacati si sono immediatamente dichiarati contrari all’iniziativa di Uber, definendola sabotatrice.

G.Porzionato

(Seguici su Facebook!)

Commenti

Correlato:  Torino, dietro front sulle domeniche ecologiche: il blocco delle auto varrà solo per il centro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here