Home Cronaca di Torino 1° aprile: si entra gratis al Museo Egizio

1° aprile: si entra gratis al Museo Egizio

8
SHARE
Piazza San Carlo e la clessidra: si avvicina l’apertura del Nuovo Museo Egizio Torino
Piazza San Carlo e la clessidra: si avvicina l’apertura del Nuovo Museo Egizio Torino

Ormai il conto alla rovescia è cominciato.

Meno di una settimana all’inaugurazione del nuovo Museo Egizio, con spazi espositivi tutti rinnovati e arricchito da nuove antichità esposte.

Gratis al Museo Egizio il 1 aprile

Il 1 aprile una delle attrazioni più visitate di Torino e dintorni si appresta a dimostrare che la sua fama è più che meritata e ha deciso di omaggiare i cittadini che vorranno ammirare le sue ricchezze.

Non solo Torino: l'Egizio di BerlinoL’intera giornata del 1 aprile sarà infatti dedicata alla celebrazione della nuova veste del Museo Egizio, attraverso l’offerta di ingresso gratuito per tutti i visitatori. Per dare possibilità ad un maggior numero di persone di partecipare, l’Egizio prolungherà il suo orario di apertura fino a mezzanotte.

Purtroppo non ci sarà spazio per decisioni dell’ultimo minuto: se si vuole usufruire di questa opportunità, bisogna prenotarsi sul sito del Museo, scegliendo la finestra oraria in cui si preferisce effettuare la visita.

Ovviamente, anche se sono gratuiti i posti sono limitati e ad oggi sono già ultimati nelle fasce orarie dalle 16 alle 23.

Chi ha la giornata libera da impegni lavorativi o di studio quindi, si affretti: con il progredire del conto alla rovescia diminuiscono anche i posti e avere l’occasione di visitare al Museo rinnovato senza l’orda di turisti e scolaresche è rara.

 

Erika Guerra

(Seguici su Facebook!)

Commenti

Correlato:  Caselle, per ora Alitalia non smobilita

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here