Home Cronaca di Torino Pininfarina vicina la cessione all’indiana Mahindra?

Pininfarina vicina la cessione all’indiana Mahindra?

15
SHARE
Mahindra, l’azienda indiana che tratta per comprare Pininfarina
Mahindra, l’azienda indiana che tratta per comprare Pininfarina

La società indiana Mahindra, già cliente dell’italianissima Pininfarina, starebbe per portare a termine un accordo con la medesima e completarne l’acquisizione.

Le voci di questa trattativa provengono dal sito di Bloomerg, il quale ha riportato l’aumento considerevole di rapporti e scambi tra l’azienda di Mumbai produttrice di suv e lo storico marchio torinese che da sempre da lezioni di stile.

Allo stato attuale Pininfarina, guidata dall’erede Paolo a seguito della scomparsa del fondatore Sergio nel 2012, si sta occupando del design della Halo, auto sportiva elettrica presentata la scorsa stagione al Salone dell’Automobile di Nuova Delhi.

Nonostante non siano arrivate conferme ufficiali dai portavoce preposti della ditta torinese, i rumors vedrebbero il rapporto tra la Mahindra e la Pininfarina trasformato da una collaborazione ad una progressiva cessione della seconda alla prima citata.

In una fase storica piuttosto controversa per il nostro paese, in cui molte aziende storiche stanno cedendo all’estero considerevoli numeri della loro produzione, la notizia della cessione della Pininfarina all’India potrebbe essere l’ennesimo caso.

Inutile dire che tutti gli italiani, specialmente i torinesi, si augurano che questa voce sia infondata e che l’azienda che ha saputo dare stile e charme alle auto sportive più amate del nostro paese rimanga una ricchezza nostrana, nonostante le lusinghe provenienti dall’estero.

 

Francesca Palumbo

(Seguici anche su Facebook)

Commenti

Correlato:  Ferrero è l'azienda italiana più amata al mondo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here