Home Eventi A Torino arrivano le Figuriniadi

A Torino arrivano le Figuriniadi

7
SHARE
A Torino arrivano le Figuriniadi
A Torino arrivano le Figuriniadi

Torino si prepara a un weekend all’insegna del “celo-celo-manca”, ma non solo. Arrivano in Piazza Vittorio le Figuriniadi, edizione rivisitata per il 2015 dell’ormai tradizionale Tour Panini, evento vitale di uno degli hobby più amati da grandi e piccini.

A Torino arrivano le Figuriniadi
A Torino arrivano le Figuriniadi

Già da alcuni anni, infatti, l’azienda modenese gira piazze e centri commerciali della penisola, per raccogliere appassionati della mitica collezione Calciatori e permettere loro di scambiare doppioni e confrontarsi.

Quest’anno, il Tour ha appunto preso il nome di “Figuriniadi”, essendo caratterizzato da una serie di giochi e gare a cui gli appassionati potranno partecipare. In palio, oltre a figurine rare e mancanti, gadget come il mitico Almanacco Illustrato del Calcio, che la Panini produce da decenni al fianco dell’album Calciatori.

Tra le gare in programma, “Figu Record”, rivisitazione del classico gioco a chi lancia le figurine più lontano, “Speedy Album”, per vedere chi le attacca sull’album più velocemente, e il “Figu Quizzone”, con domande sul campionato e sul mondo delle figurine Panini. I quiz sono anche la peculiarità delle figurine 2014-2015: le figurine, infatti, recano sul retro uno dei 400 quesiti a cui gli appassionati possono divertirsi a rispondere, continuando a giocare anche quando l’album è completo.

A Torino arrivano le Figuriniadi
A Torino arrivano le Figuriniadi

Tutti i giochi verranno organizzati nel Villaggio Panini, una struttura allestita in Piazza Vittorio e aperta sabato 28 e domenica 29 dalle 10 alle 18.

Chi porterà il suo album Calciatori 2015, completo delle 782 figurine, potrà ricevere anche il timbro di certificazione Panini. Chi, invece, ha ancora qualche figurina mancante può portare le sue doppie al Villaggio: oltre alo scambio tra collezionisti, infatti, è possibile ricevere gratuitamente delle figurine a scelta: ogni figurine, però, deve essere scambiata con dieci doppie, che verranno poi rimesse in circolo durante il Tour Panini.

Correlato:  Musica (e non solo) nella settimana torinese
A Torino arrivano le Figuriniadi
A Torino arrivano le Figuriniadi

Un evento ideale per condividere con altri appassionati un passatempo diventato ormai tradizione e capace di rinnovarsi un’edizione dopo l’altra diventando collante tra le generazioni.

Giulia Ongaro

(Seguici anche su Facebook!)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here