Home Spor-to Juventus Stadium, da Italia-Inghilterra alla Partita del Cuore

Juventus Stadium, da Italia-Inghilterra alla Partita del Cuore

3
SHARE
Juventus Stadium, da Italia-Inghilterra alla Partita del Cuore
Juventus Stadium, da Italia-Inghilterra alla Partita del Cuore

Martedì 31 marzo allo Juventus Stadium si disputerà l’amichevole tra la nazionale italiana e quella inglese, come una sorta di “rivincita” dopo il match disputato ai trascorsi mondiali di calcio nel giugno 2014.

Eppure questa partita, che coinvolgerà la nostra nazionale, non sarà l’unico incontro in programma a Torino per l’anno 2015; il 2 giugno si disputerà infatti nel medesimo stadio la Partita del Cuore, l’agone sportivo calcistico cui prendono parte i membri della nazionale cantanti devolvendo il ricavato in favore di una buona causa.

Quest’anno gli incassi della Partita del Cuore andranno all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, con sede all’istituto di Candiolo e di cui il conduttore Carlo Conti è testimonial.

Ad annunciare con un certo entusiasmo la data e la location di questo appuntamento solidale e sportivo allo stesso tempo, è stato il cantate Enrico Ruggieri, direttamente dal palco dell’Ariston durante l’edizione del Festival di Sanremo 2015: la scelta dello Juventus Stadium è stata dipinta come ottima per le condizioni ottime del medesimo e in memoria del successo ottenuto solamente due anni fa, nel 2013, quando vennero incassati 1.830.000€ circa, registrando (ovviamente) il tutto esaurito.

Torino e lo Juventus Stadium diventano dunque ancora una volta protagonisti apprezzati e ricercati, sia per partite significative e sportivamente coinvolgenti come quella del 31 marzo, sia per eventi votati alla solidarietà e alla raccolta fondi per la ricerca.

 

Francesca Palumbo

Commenti

Correlato:  Il calcio per la ricerca: la partita del cuore a Torino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here