Home Teatro Lavazza e teatro Carignano: l’incontro di due eccellenze torinesi

Lavazza e teatro Carignano: l’incontro di due eccellenze torinesi

7
SHARE
Lavazza e teatro Carignano: l'incontro di due eccellenze torinesi
Lavazza e teatro Carignano: l'incontro di due eccellenze torinesi

In collaborazione con il Teatro Stabile di Torino, Lavazza inaugura nella rinnovata Sala Colonne del Teatro Carignano una caffetteria aperta agli spettatori.

Un luogo ideale per vivere l’esperienza autentica del caffè Lavazza e trovare, tutta la passione e la creatività dell’azienda torinese, sinonimo del caffè Made in Italy di qualità riconosciuto in tutto il mondo.

Si celebra così l’incontro tra il Teatro Stabile di Torino, che nel 2015 festeggia i sessant’anni dalla propria istituzione, e Lavazza, sinonimo di tradizione e cultura del caffè da 120 anni.

Due eccellenze torinesi, che offrono al pubblico un’esperienza unica, contribuendo alla notorietà internazionale della città nel mondo della cultura e del gusto.

Da un lato, il Teatro Carignano di Torino, una delle più importanti sale storiche d’Italia, nata agli inizi del XVIII secolo, di fronte all’omonimo palazzo sede del primo Parlamento italiano e oggi Museo Nazionale del Risorgimento.

Dall’altro, un’azienda indissolubilmente legata alla sua città d’origine, Torino.

Fondata nel 1895, cresciuta e qui, ancora oggi, sta progettando il proprio futuro. L’elegante caffetteria con il suo allestimento esclusivo mette lo spettatore al centro dello spazio scenico Lavazza, nel cuore di un grande teatro.

Le pareti della Sala Colonne sono state allestite con cornici che inquadrano una selezione di immagini dei più identificativi Calendari Lavazza realizzati da alcuni tra i più grandi fotografi del nostro tempo: Annie Leibovitz, Eugenio Recuenco e Mark Seliger.

Caffetteria_Carignano©andreaguermani
Caffetteria_Carignano©andreaguermani

«L’inaugurazione della nuova caffetteria Lavazza, nella Sala delle Colonne del Teatro Carignano – dichiara la Presidente del Teatro Stabile di Torino, Evelina Christillin -, è per il nostro ente motivo di orgoglio. Dopo l’ultima imponente ristrutturazione del teatro, conclusasi nel 2009, che ha restituito al pubblico il suggestivo spazio della Sala Colonne, siamo lieti ora di poter offrire ai nostri spettatori e alla città un luogo di incontro e socializzazione che si animerà sia in occasione della programmazione teatrale, sia in occasione di iniziative speciali».

Correlato:  Lavazza fa il Grande Slam, conquistati anche gli Australian Open!

«Vogliamo offrire la possibilità di vivere un’atmosfera particolare, creata su misura combinando insieme tradizione e innovazione, per celebrare il dinamismo e la capacità di rinnovarsi di due partner che hanno entrambi una storia importante: proprio quest’anno infatti lo Stabile di Torino compie 60 anni e Lavazza celebra i propri 120 anni di attività».

La caffetteria Lavazza sarà aperta al pubblico a partire da un’ora prima degli spettacoli, durante gli intervalli e in tutte le occasioni speciali.

 

Roberto Mazzone

(Seguici anche su Facebook)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here