Home Innovazione Tesla pronta a sbarcare a Torino

Tesla pronta a sbarcare a Torino

287
SHARE
Tesla pronta a sbarcare a Torino
Tesla pronta a sbarcare a Torino

Per la prima volta, Tesla Motors arriva a Torino. Lo farà il prossimo 20 e 21 giugno, nel corso di un evento dedicato alla presentazione della Tesla Model S, modello di punta della casa di produzione americana.

Si tratta di una berlina molto elegante, che però, come tutte le auto Tesla, ha la particolarità di essere totalmente elettrica. L’auto elettrica non ha ancora ottenuto un vero successo in Italia: interessante la scelta dell’azienda di Palo Alto di promuovere la Model S proprio a Torino, per decenni capitale italiana dell’industria automobilistica.

La Fiat ha invaso gli Stati Uniti con i suoi modelli storici e rivisitati, come la 500: ora tocca alla Tesla diffondere in Italia la cultura della nuova auto, quella che usa l’energia elettrica al posto dei carburanti fossili.

Tesla pronta a sbarcare a Torino

Tesla è una delle aziende di maggiore influenza in questo nuovo campo dell’industria automobilistica.

Non si tratta, infatti, di un’azienda che si è convertita dalla benzina all’elettrico, così come è successo come con le ibride di Volkswagen e Toyota, bensì di una compagnia che si è dedicata fin dalla sua fondazione, nel 2003, esclusivamente alle auto ad alimentazione elettrica., sviluppando finora tre modelli, ma con molti altri in progettazione.

Dopo il primo modello, la Roadster, è arrivata proprio la Model S, che solo dal 2013 è disponibile anche in Asia e in tutta Europa. In Italia, gli store Tesla si trovano nei pressi di Milano, Verona e Bologna, e si occupano anche della manutenzione dei veicoli. L’auto offre prestazioni degne di una elegante berlina a benzina, con il vantaggio di un’alta autonomia per la batteria elettrica della vettura.

Correlato:  SuperChanger Tesla: presto in arrivo a Torino

Nella due giorni torinese alcuni esemplari di Model S saranno visibili in Piazza Vittorio. Chi è interessato può anche prenotare un test di guida per le strade della città con un esperto Tesla.

La speranza è che questo evento sia solo il preludio per un approdo vero e proprio di Tesla a Torino, magari con l’apertura di una concessionaria come quella che già si trova in Lombardia. Evento per ora lontano, ma che diventerebbe tutt’altro che utopistico se le auto elettriche dell’azienda californiana si diffondessero maggiormente sul territorio italiano.

 

G.Ongaro

(Seguici anche su Facebook)

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here