Home Cronaca di Torino Metti un pianoforte a Porta Nuova…

Metti un pianoforte a Porta Nuova…

SHARE
Metti un pianoforte a Porta Nuova di Torino
Metti un pianoforte a Porta Nuova di Torino
Tempo di lettura: 1 minuto

Un pianoforte. In una stazione. Mai visto? Adesso lo potete ammirare. Da qualcehe giorno nella stazione torinese è arrivato un pianoforte a muro. E il bello è che il piano non è lì per stare fermo o non essere toccato.

E’ stato piazzato per essere messo a disposizione di tutti.Con tanto di proposta scritta: Suonami!

Ecco che, con un romanticismo che fa pensare di essere a Montmartre a Parigi, la stazione si riempie di note, perchè quelli bravi, questo piano, lo suonano davvero.

Metti un pianoforte a Porta Nuova di Torino

Grande idea, quella dell’artista inglese Luke Jerram, che da anni piazza pianoforti ovunque, e poi della Grandi Stazioni, che ha installato lo strumento a Venezia Santa Lucia, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina, Milano Centrale (a Natale dell’anno scorso) e Porta Nuova.

E quale occasione migliore del periodo di San Valentino? Per qualche giorno la stazione si è riempita, oltre che di persone trafelate e di corsa, di innamorati fermi ad ascoltare bravissimi signori nessuno che si dilettavano sugli 88 tasti.

Qualcuno ha anche cantato. Tutti si sono emozionati. E su Twitter impazzano le foto dei musicisti, come quelle che vedete in questa pagina…

 

La Redazione di Mole24

(Seguici anche su Facebook!)



Commenti

Correlato:  Albero di Natale di Porta Nuova, quali sono i doni più richiesti dai viaggiatori?
SHARE