Home Cronaca di Torino Anche un francobollo per Torino 2015

Anche un francobollo per Torino 2015

2
SHARE

Il francobollo e l’annullo speciale dedicati a “Torino capitale europea dello sport 2015”, emessi da Poste Italiane, sono stati presentati qualche giorno fa.

Torino 2015 ha preso ufficialmente il via, e la cerimonia “filatelica” ne è conferma. Inoltre è stata allestita la mostra “I campionati europei sportivi”, che comprende una selezione di francobolli (120 fogli sui 600 complessivi) della collezione di Bruno Bonanate. La mostra sarà esposta nella Sala Marmi di Palazzo Civico sino al 6 febbraio, con ingresso gratuito.

“La diffusione del francobollo – il ringraziamento del Sindaco Fassino – sarà l’occasione per far conoscere un evento locale, circoscritto alla sola Torino, a livello nazionale”. Infine il sindaco Fassino ha provveduto personalmente a inaugurare il nuovo annullo, invalidando in modo simbolico un francobollo.

L’emissione filatelica riprende il logo della manifestazione, ha il valore di 80 centesimi e viene stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in 1 milione e 600mila copie.

Potete trovarlo presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli “Spazi Filatelia” di Torino, Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste e Genova e sul sito internet www.poste.it.

 

Commenti

Correlato:  Cirko Vertigo: sul filo del…Funambolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here