Home Urbanistica Il Tar respinge il ricorso: Il Valdese non aprirà più

Il Tar respinge il ricorso: Il Valdese non aprirà più

1
SHARE
Il Tar respinge il ricorso: Il Valdese non aprirà più
Il Tar respinge il ricorso: Il Valdese non aprirà più

L’ospedale Valdese continuerà a restare chiuso, anche il Tar, l’ultima soluzione possibile per cambiare il destino del nosocomio, ha dato esito negativo.

E’ stato infatti respinto il ricorso che era stato presentato da un gruppo di ex pazienti , insieme alla Tavola Valdese, che si opponevano alla decisione della giunta Cota di chiudere il presidio sanitario di San Salvario.

Non sono quindi servite a niente le manifestazioni, le fiaccolate ed i tanti incontri promossi dai cittadini e dal comitato Mettiamoci le tette” nell’ultimo anno , quando il Consiglio Regionale guidato dall’allora presidente della Lega Nord aveva deliberato la chiusura dell’ospedale che era una vera e propria eccellenza a livello nazionale la cura dei tumori al seno.

Chiude così uno dei più antichi nosocomi della città sorto nel 1871per volontà dei Valdesi una ventina d’anni dopo aver ottenuto la libertà di culto da Carlo Alberto

E ora, l’ultima idea e quella dell’azionariato popolare: il comitato infatti ha proposta all’attuale Consiglio Regionale di ottenere i muri della struttura, consentendo a loro in prima persona la gestione della struttura sanitaria tramite le cooperative sanitarie.

 

La Redazione di Mole24

.

 

Commenti

Correlato:  Sanità: il Piemonte rimane un'eccellenza

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here