Home Spor-to Torino Capitale Europea dello Sport, finalmente oggi l’inaugurazione al Palavela

Torino Capitale Europea dello Sport, finalmente oggi l’inaugurazione al Palavela

6
SHARE
Torino Capitale Europea dello Sport, finalmente oggi l’inaugurazione al Palavela
Torino Capitale Europea dello Sport, finalmente oggi l’inaugurazione al Palavela

Ne abbiamo parlato a lungo, l’abbiamo attesa con ansia e sembrava che non arrivasse mai, ma finalmente oggi, 30 gennaio 2015, Torino vivrà l’inaugurazione dell’anno dedicato allo Sport Europeo di cui sarà Capitale.

Scelta tra tante altre candidate, Torino ha acquisito il titolo di Capitale Europea dello Sport in un anno piuttosto intenso per la medesima ma anche per il nostro paese. In primis non si può non notare che il 2015 è anche l’anno dell’Expo a Milano, nonché quello dell’Ostensione della Sindone e della visita di Papa Francesco proprio nella nostra città; allo stesso modo possiamo sottolineare come Torino stia rivivendo la gloria che l’ha attraversata nel 2006 (per le Olimpiadi Invernali) e nel 2011 (quando è stata fulcro protagonista di Italia 150).

Per rendere speciale anche questa grande occasione che è rappresentata dall’essere la Capitale Europea dello Sport, oggi Torino inaugura al Palavela di via Ventimiglia la kermesse sportiva che l’attraverserà durante l’anno.

Il Sindaco Piero Fassino e l’Assessore allo Sport Stefano Gallo saranno presenti al Palavela per la cerimonia d’inaugurazione, totalmente gratuita, a cui sono invitati tutti i torinesi.

La cerimonia vera e propria inizierà alle 18.00, con apertura dei cancelli alle 17.00: potranno accedere gratuitamente fino a esaurimento posti tutti coloro che saranno in possesso dei Voucher distribuiti allo Stand Torino 2015 (in piazza Castello angolo via Garibaldi) o presso la biglietteria del PalaAlpitour di via Filadelfia 82.

Dalle 15.00 alle 17.00 si esibiranno i campioni del ghiaccio italiano e internazionale e dopo la cerimonia sarà il turno dei Sonics, gruppo torinese di acrobati ballerini, che delizierà il pubblico con lo spettacolo “Meraviglia”.

Correlato:  Domani il Giro lascia il Piemonte, senza passare da Torino

Torino Capitale Europea dello Sport, finalmente oggi l’inaugurazione al Palavela

Le sorprese e la spettacolarità indubbiamente non mancheranno oggi e nel corso di questo 2015 che sembra già promettere di essere un altro anno di successo meritato per la nostra città.

Francesca Palumbo

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here