Home Urbanistica Iniziano i lavori per il parcheggio di piazza Carlina

Iniziano i lavori per il parcheggio di piazza Carlina

1
SHARE
Iniziano i lavori per il parcheggio di piazza Carlina
Iniziano i lavori per il parcheggio di piazza Carlina

In piazza Carlo Emanuele II, affettuosamente chiamata dai torinesi piazza Carlina, sono iniziati lunedì i lavori propedeutici alla costruzione del parcheggio sotterraneo e della riqualificazione dell’area urbana sovrastante.

Il cantiere durerà all’incirca 18 mesi, di cui i primi due saranno prettamente di assestamento della rete fognaria. Nel resto del tempo previsto per la costruzione, la piazza subirà delle modifiche sulla viabilità, in particolar modo: la carreggiata perimetrale nord (lungo la via Des Ambrois), la perimetrale est (nel tratto da via Des Ambros a via Maria Vittoria), e ovest (nel tratto da via Des Ambros a via Maria Vittoria), saranno interdette da circolazione e sosta.

In via Des Ambrois, nei tratti  compresi tra piazza Carlo Emanuele II e le vie San Francesco da Paola e San Massimo, verrà inoltre istituito il senso unico alternato.

La circolazione verrà garantita naturalmente ai residenti, specie per quanto riguarda gli ingressi nelle abitazioni, ed eventuali ulteriori modifiche saranno tempestivamente comunicate dal Comune di Torino.

Il parcheggio, una volta pronto, sarà indubbiamente una novità utile e apprezzata, in un centro sempre più frequentato e in penuria di parcheggi. Tra 18 mesi, ammireremo il risultato.

 

Francesca Palumbo

(Seguici anche su Facebook)

Commenti

Correlato:  Un ostello alla Cavallerizza?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here