Home Cronaca di Torino Torino, la Città della Salute contro le code

Torino, la Città della Salute contro le code

2
SHARE
Torino, la Città della Salute contro le code
Torino, la Città della Salute contro le code

Gli ospedali Sant’Anna, Molinette, Regina Margherita e CTO della città di Torino si stanno dotando di un nuovo sistema tecnologico e informatico che aiuti a bypassare e a eliminare le code nelle rispettive aree di Pronto Soccorso.

Il personale ICT della Città della Salute, ha infatti recentemente sviluppato un sistema informatico ingegnoso e pratico per snellire i tempi di attesa in Pronto Soccorso.

Sostanzialmente con il nuovo sistema i cittadini potranno monitorare sia dal Pronto Soccorso che da una qualunque postazione Internet, lo stato di attesa e il numero di accessi ordinato per codice (rosso, giallo, verde, bianco).

Il sistema, totalmente Open Source, sarà utile per controllare le liste di attesa dei sopra citati ospedali e per avere una panoramica completa della situazione di ogni Pronto Soccorso.

Il sito su cui navigare per ottenere queste informazioni è www.cittàdellasalute.to.it.

Per migliorare ulteriormente il servizio, che di per sé è già innovativo, è stato emesso un bando per la fornitura di monitor all’avanguardia da installare nelle sale d’attesa già dal prossimo marzo.

Torino, la Città della Salute contro le code

Quest’idea si configura come un passo importante verso la modernizzazione dei nostri ospedali che sono notoriamente “presi d’assalto” dalla maggior parte dei cittadini bisognosi di cure (e talvolta solamente di assistenza e compagnia), e rischiano spesso di vedersi generare liste d’attesa lunghissime e di non rispondere adeguatamente ai codici di emergenza presenti.

Le nuove procedure telematiche di Torino, si spera, miglioreranno l’organizzazione della sanità pubblica, nonché la qualità della ricettività dei pazienti.

Francesca Palumbo

Commenti

Correlato:  L'Oftalmico non chiude, si trasferisce

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here