Home Cronaca di Torino Je suis Charlie : Torino oggi in piazza per dire no al...

Je suis Charlie : Torino oggi in piazza per dire no al terrorismo

3
SHARE
Je suis Charlie : Torino oggi in piazza per dire no al terrorismo
Je suis Charlie : Torino oggi in piazza per dire no al terrorismo

L’appuntamento è alle ore 18 in piazza Castello per ricordare la strage parigina alla redazione di Charlie Hebdo e dire no al terrorismo senza se e senza ma.

Un’iniziativa apolitica, nata sui social network per ricordare la barbaria di Parigi, in cui è stato attaccato un valore su cui fonda la nostra cultura la libertà di stampa.

Ecco il comunicato dell’evento che potete trovare qui: https://www.facebook.com/events/1438772326378183/

“Appuntamento aperto a tutte e tutti, cittadini torinesi, traumatizzati del attentato terroristico accaduto mercoledì 7 gennaio a Parigi, alla sede del settimanale satirico Charlie Hebdo.

12 morti, bilancio provvisorio, tra cui 4 dei più famosi disegnatori francesi di stampa. Incontro di solidarietà con le vittime e le loro famiglie, con la professione dei giornalisti, e per riaffermare tutti insieme il nostro sostegno alla libertà d’espressione e alla democrazia in Europa e da per tutto nel mondo. Venite numerosi e passate parola ! Dress code : NERO del lutto e/o VERDE della speranza che non vinceranno loro.

Stampate e attaccate un “JE SUIS CHARLIE” se potete sul vostro corpo (schiena o torso). PENNE verso il cielo e CANDELE da portare. Niente bandiere politica o di altro tipo, dobbiamo essere uniti al dilà di ogni convinzione.Grazie.”

Noi ci saremo, voi?

 

La Redazione di Mole24

Commenti

Correlato:  Sull'acqua meglio Oxford o Cambridge? Oppure Torino?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here