Ciclismo, a Torino i campionati italiani 2015

Ciclismo, a Torino i campionati italiani 2015

17
SHARE

Anche se lo start ufficiale deve ancora arrivare, è iniziato l’anno che vedrà Torino capitale dello sport. Non a caso gli eventi schedulati aumentano di giorno in giorno.

Ultimo, in ordine di tempo, il campionato italiano di ciclismo su strada, che la Federazione Ciclistica Italiana ha assegnato alla Mole.

La data: 27 giugno 2015. Non solo: insieme al campionato dei Pro a Torino sono previsti quello delle categorie Donne élite e juniores.

E’ la Basilica di Superga il luogo deputato all’arrivo di tutte e tre le competizioni, che quindi vedranno un percorso con l’insidiosissimo strappo finale del colle torinese, che non poche “vittime” di stanchezza miete fra gli amatori.

Annuncia il sindaco Fassino: “Il già ricco calendario di manifestazioni sportive nazionali e internazionali di Torino Capitale Europea dello Sport si arricchisce con i Campionati Italiani su strada di ciclismo, competizioni che appassionano migliaia di sportivi in tutta Italia.

Ancora una volta siamo stati premiati da una prestigiosa Federazione sportiva che ha creduto nelle capacità organizzative e di valorizzazione degli eventi sportivi che Torino sa mettere in campo. Sono convinto che i Campionati Italiani di ciclismo saranno un successo, sia sotto l’aspetto del valore sportivo, sia per la capacità di attrarre un grande  pubblico”.

“Siamo contenti di poter collaborare  nuovamente con l’Associazione Ciclistica Arona con la quale abbiamo organizzato le ultime tre edizioni della Milano – Torino. Sono sicuro che gli sportivi potranno godere uno spettacolo emozionante e affascinante proprio nell’anno in cui la città è Capitale Europea dello Sport”, conclude l’assessore allo sport stefano Gallo.

 

Redazione M24

LEAVE A REPLY