Home Innovazione Con Hiris, la tecnologia..s’indossa!

Con Hiris, la tecnologia..s’indossa!

2
SHARE
Con Hiris, la tecnologia..s'indossa!
Con Hiris, la tecnologia..s'indossa!

Comandare gli elettrodomestici a distanza? La risposta è Hiris, il braccialetto che rivoluzionerà le vostre abitudini.

Il funzionamento lo si potrebbe definire addirittura banale, per quanto semplice ed intuitivo.

Un gesto, un semplicissimo gesto fatto con la mano e pre-registrato sul braccialetto, ed i vostri movimenti saranno trasformati in comandi per gli apparecchi casalinghi. Addio quindi al classico abbassare le tapparelle, spegnere le luci o addirittura controllare e regolare la temperatura dei termosifoni, a mano.

No, tutte queste azioni con Hiris saranno soppiantate per fare posto ad una domotica che si avvicini ancora di più all’uomo.

Con Hiris, la tecnologia..s'indossa!

La nuova tecnologia indossabile prende in parte spunto da un suo lontano parente. In merito, Luca Lagomarsino, brand manager di Circle Garage, ha dichiarato: “Di solito i braccialetti smart sono utilizzati in ambito fitness. Qui vogliamo trasformare il dispositivo indossabile in un’estensione del nostro corpo per dialogare con la casa”.

E difatti. Hai lasciato i termosifoni accesi e sei andato via per il fine settimana?

Ebbene, i ragazzi di Hiris hanno pensato anche a questo. La nuova invenzione sarà affiancata da una app che installata sullo smartphone realizzerà in remoto tutti i comandi desiderati; dentro o fuori casa quindi, non ci sarà più differenza, l’abitazione sarà sempre sotto controllo.

L’invenzione è frutto dell’unione di tre start-up italiane, Apio, Circle Garage e SpotSoftware, ed è la vincitrice dello Smart Home Hackaton. Quest’ultimo, concorso promosso da I3P, Politecnico di Torino ed organizzato da Energy@home, associazione che studia nuove tecnologie verdi ed efficienti in ambito domestico.

Damiano Grilli

Commenti

Correlato:  Weareble Tech: la prima fiera delle tecnologie indossabili a Torino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here