Home Arte La magia del circo (e non solo) per le festività a Grugliasco

La magia del circo (e non solo) per le festività a Grugliasco

0
SHARE
La magia del circo (e non solo) per le festività a Grugliasco
La magia del circo (e non solo) per le festività a Grugliasco

Vertigo Magic Show è la nuova produzione natalizia nata dalla collaborazione tra Cirko Vertigo (con la direzione artistica di Paolo Stratta) e il Circolo Amici della Magia di Torino. Oltre due ore di spettacolo per tutta la famiglia, che ripercorre le atmosfere del varietà anni Trenta (quelli di Cabaret e L’angelo azzurro, per intenderci, fino ad arrivare all’ultima pellicola di Woody Allen, Magic in Moonlight, n.d.r.).

Anche le musiche che accompagnano le esibizioni rispecchiano l’ambientazione in stile cabaret: si possono ascoltare infatti brani tratti dall’omonimo musical di Kander&Ebb, fino alle interpretazioni di celebri coroner, non ultimo Michael Bublé.

Un caleidoscopio di personaggi, a cavallo tra circo contemporaneo e illusionismo, presentati dall’attrice torinese Luisella Tamietto, nelle vesti di sagace Maestro di Cerimonie, talvolta presa un po’ in contropiede dalle necessità tecniche dovute agli imprescindibili cambi di scena.

La magia del circo (e non solo) per le festività a Grugliasco

Tra gli artisti sul palco, Natalino Contini con le sue gag magiche e Shezan, impressionante fachiro, protagonista di una esibizione con spade, lanterne magiche e ventagli, che ha sorpreso tutti all’ultimo Campionato Italiano di Magia a Saint-Vincent (Aosta).

Infine, la seducente Eleonora, l’unica donna italiana a portare in scena grandi illusioni, tra trasformismo ed escatologia, e, per questo, conosciuta come Princess of Magic.

Lo spettacolo ha debuttato il pomeriggio di Santo Stefano al Teatro Le Serre di Grugliasco (via Tiziano Lanza 31); le repliche proseguiranno fino al 31 dicembre, ma lo spettacolo di San Silvestro, con inizio alle ore 22, è già sold out da una settimana. Ultimo appuntamento martedì 6 gennaio alle ore 16,30.

 

Roberto Mazzone

Commenti

Correlato:  Galliano alla Gam, ultimi giorni!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here