Home Innovazione Il sito del Comune di Torino parla cinese

Il sito del Comune di Torino parla cinese

1
SHARE
Il sito del Comune di Torino parla cinese
Il sito del Comune di Torino parla cinese

Il comune di Torino è sempre più internazionale.

E non solo per la sempre maggiore attenzione in termini di turisti, ma anche per i servizi che offre ai cittadini stranieri residenti a Torino, aiutandoli concretamente ad integrarli nel tessuto sociale

Dalla scorsa settimana, infatti, il sito ufficiale del Comune di Torino parla anche cinese. Dopo la possibilità di controllare già il portale in lingua araba, romena e albanese, servizi che hanno ottenuto un ottimo successo dal loro lancio anni addietro,il sito dispone anche di una versione in lingua madre per la comunità cinese in città.

Una comunità quella proveniente dall’Asia tra le più importanti della città e che vanta, secondo l’ultima cernita risalente al 2013, quasi 7.500 persone.

La nuova iniziativa si affianca a quelle collaudate già da tempo  che hanno riscosso notevole successo tra i compatrioti, i quali si sono ritrovati ad avere a disposizione le notizie della Città in madrelingua, evitando così anche i fraintendimenti che si riscontrano nel comprendere i termini tecnici in una lingua straniera, specialmente in materia di tributi e normative.

 

La Redazione di Mole24

Commenti

Correlato:  Consolati: la fervente attività diplomatica torinese

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here