Home Cronaca di Torino L’albero della speranza di Porta Nuova

L’albero della speranza di Porta Nuova

2
SHARE
L'albero della speranza di Porta Nuova Torino
L'albero della speranza di Porta Nuova Torino

Un albero di Natale alternativo, un albero di Natale della speranza.

A Torino non vi è solo il grande e luminoso albero di piazza Castello, pieno di luci e colore, ve n’è anche un altro più particolare, addobbato dai desideri e dalle speranze dei torinesi.

Nell’atrio della stazione di Porta Nuova, di fronte all’entrate di piazza Carlo Felice, un gigantesco albero addobbato di foglietti più o meno grandi trasporta i tanti visitatori dello scalo ferroviario nell’atmosfera natalizia, quella più pura e lontana dal consumismo sfrenato del periodo.

L'albero della speranza di Porta Nuova Torino

I rami del grosso pino, infatti, sono costellati di foglietti di carta, più o meno grandi, più o meno colorati in cui sono riposti i sogni, i desideri e le speranze da affidare a Babbo Natale e al nuovo anno.

In ogni biglietto vi sono i sogni dei torinesi che quotidianamente si confondono nella folla della stazione, aspettative più o meno semplici e futili, fino a speranze personali e di fede.

L'albero della speranza di Porta Nuova Torino

Insomma, una sorta di tuffo nell’atmosfera natalizia più vera, un albero di Natale che dà un significato più vero ad un momento dell’anno aspettato con ansia non solo dai più piccoli.

 

La Redazione di Mole24

 

Commenti

Correlato:  Salone del Libro: confermati i grandi numeri, crescono le vendite

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here