Home Cronaca di Torino Teddy Bear Toss: la solidarietà natalizia su un campo di basket

Teddy Bear Toss: la solidarietà natalizia su un campo di basket

4
SHARE

Si chiama Teddy bear Toss, potremmo tradurla con “Lancio dell’Orsacchiotto“.

E’ una curiosa iniziativa, nata nell’ambito dell’hockey su ghiaccio in America, che è diventata una moda sotto Natale.

E che ha preso piede anche in Italia, anche a Torino, non sulla pista di Hockey ma sul parquet del Palaruffini, domenica scorsa.

Spieghiamo il funzionamento, molto semplice: il challenge, la sfida, consiste nel buttare in campo il maggior numero di orsacchiotti di peluche possibili, che vengono donati poi, sotto Natale, a un ospedale infantile.

La Lega Pallacanestro italiana ha aderito con entusiasmo, e così anche i giocatori e la società della Pms Torno. E, ovviamente, i tifosi.

“Anche la Manital PMS Torino aderisce alla Teddy Bear Toss, l’iniziativa promossa da “La Giornata Tipo” e Lega Nazionale Pallacanestro e supportata dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Domenica 14 dicembre, in occasione della sfida tra la Manital e il Basket Barcellona, vi invitiamo a recarvi al PalaRuffini con un peluche (orsetto o similari) e, al primo canestro, lanciarlo in campo tutti insieme.

Nei giorni successivi, il Club ed alcuni suoi rappresentanti visiteranno i reparti di Pediatria degli Ospedali cittadini, facendone dono ai bambini ricoverati. Parallelamente “La Giornata Tipo” invita a fare una donazione a PETER PAN ONLUS, che offre accoglienza gratuita ai bambini vittime di neoplasie ed alle loro famiglie”.

Questo si leggeva direttamente sul sito di Pms, e a giudicare dal video che vedete di seguito l’iniziativa ha funzionato: dopo il ptimo canestro una pioggia di orsetti ha invaso il Ruffini.

I bimbi del Regina Margherita, e non solo loro, ringraziano.

Guarda il video:
Redazione Mole24

Commenti

Correlato:  Ostensione: A.A.A volontari medici cercansi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here