Home Musica Vasco, una vita rock in mostra a Torino

Vasco, una vita rock in mostra a Torino

2
SHARE

In attesa dell’ennesimo sbarco del Blasco a Torino, il prossimo giugno allo Stadio Olimpico, i fans possono ingannare l’attesa con un succoso evento, organizzato a Torino Esposizioni.

La prima fotomostra ufficiale di Vasco Rossi si tiene infatti nel palazzo di corso Massimo d’Azeglio, fino al prossimo gennaio.

Inaugurata il 13 dicembre, la mostra “Vasco Fotolive” vuole essere un percorso iconografico delle tappe più importanti della carriera di Vasco. Tutto è documentato,d all’esordio all’ultimo disco, per oltre 500 scatti.

Di rilievo anche l’area della mostra, di ben 1700 mq. Si alternano immagini conosciutissime a chicche e rarità, addirittura alcuni inediti, che raccontano tutta la vita artistica di Vasco, dai live e i dietro le quinte alla lavorazione dei dischi.

Non solo: spiegano gli organizzatori che “Il percorso della mostra è un continuo dialogo tra tradizione e tecnologia, tra “esposizione materica” e “virtuale””.

Nel dettaglio potrete trovare: immagini dagli esordi fino a quelle dei LIVE KOM e dei concerti evento a San Siro e all’Olimpico, le foto 3D anaglifo, video proiettate su maxi schermi, numerosi contenuti multimediali, ma anche, udite udite, manoscritti, testi autografi, spartiti, manifesti e biglietti dei concerti.

E poi ancora un’area interattiva con la ricostruzione in scala 1:1 di alcune copertine e dischi, rarità e vari oggetti di scena esposti per la gioia di tutti i fan.

Info: www.vascofotolive.it

Insomma, quando arriverà Vasco a giugno a Torino non dovete farvi trovare impreparati!

Redazione M24

Commenti

Correlato:  Correnti di note: la musica scorre sotto i portici

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here