Home Teatro Spring Awakening alle Fonderie Limone di Moncalieri

Spring Awakening alle Fonderie Limone di Moncalieri

0
SHARE

Ritorna a Torino, dopo le repliche dello scorso anno al Teatro Colosseo, Spring Awakening, il pluripremiato musical tratto dalla rivoluzionaria opera di Frank Wedekind, Risveglio di primavera.
Quest’anno cambia la location, poiché infatti ad ospitare il musical sarà – insolitamente – il cartellone del Teatro Stabile di Torino, presso le Fonderie Limone di Moncalieri, da martedì 16 a domenica 21 dicembre.

In questi giorni, la compagnia Todomodo Music-All, con il direttore artistico Pietro Contorno e il regista Emanuele Gamba si sono attivati per cercare in loco un gruppo di swing che affiancheranno – quattro ogni sera – il giovane cast durante lo spettacolo.
Sul palco anche Gianluca Ferrato e Francesca Gamba, che interpretano tutti iruoli adulti previsti dal copione.

L’azione, rispetto all’opera originale, si sposta dalla Germania del diciannovesimo secolo all’Italia fascista, mantenendo però i nomi dei personaggi in lingua tedesca.

I protagonisti dello spettacolo sono un gruppo di adolescenti alle prese con la scoperta della propria identità sociale e sessuale, che si vengono a scontrare con  l’ipocrita moralità della società adulta.

Sullo sfondo, a memoria dell’ambiente scolastico in cui si muovono i personaggi, una grande lavagna, su cui verranno proiettate le traduzioni delle canzoni.

Orari degli spettacoli: martedì e giovedì ore 19.30; mercoledì, venerdì e sabato ore 20.45; domenica ore 15.30.
Roberto Mazzone

Commenti

Correlato:  Il Teatro Regio spalanca le porte al musical: presto a Torino vedremo il celeberrimo ‘Cats’

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here