Home Cronaca di Torino Fly Experience: alle Gru si vola!

Fly Experience: alle Gru si vola!

31
SHARE

Inaugurata alle Gru un’attrazione (anche se il termine è quasi riduttivo) unica: si chiama “Fly Experience” ed è il primo wind tunnel in Italia.

Windi Tunnel, ovvero tunnel del vento, ovvero un posto in cui, tramite una sofisticata tecnologia, si può letteralmente volare.

Un cilindro in vetro del diametro di 4,30 metri per 12, grazie all’ausilio di 4 motori, della potenza complessiva di 500 kw, permette di simulare in tutti i sensi l’esperienza di volo di un paracadutista che sta scendendo verso terra, ovviamente prima dell’apertura del paracadute.

Chiunque può volare: dal bambino di 4 anni fino al nonno di 100. Si tratta infatti di un’esperienza alla portata di tutti che non richiede una preparazione fisica e non comporta nessun rischio per chi la prova.

L’idea è di Marco berry ed è davvero alla portata di tutti. Come funziona?

Si acquistano bilgietti e sul sito www.flyexperience.it o direttamente presso la struttura: fra l’altro per il periodo natalizio è possibile regalarli come idea per le feste

Dopodichè ci si affida alle mani di un istruttore professionista, che segue passo passo i partecipanti. Prima con un briefing apposito pre volo, durante il quale vengono spiegate tutte le posizioni, i movimenti e quanto è utile per rendere l’esperienza emozionante. Poi ci si veste come i professionisti del volo e infine, fino a 4 persone per volta, si vola.

Per un paio di minuti (due sessioni da un minuto), ma c’è da giurare che saranno minuti indimenticabili.

Redazione M24

 

Commenti

Correlato:  Città Metropolitana, se ne parla a Torino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here