Home Arte L’eleganza e il fashion, a pochi passi da piazza Statuto

L’eleganza e il fashion, a pochi passi da piazza Statuto

2
SHARE

“Un abito su misura è un piccolo capolavoro, nasce insieme tra chi lo realizzerà e chi lo indosserà, l’idea iniziale si evolve, prende forma e si intreccia alle emozioni …ecco perché è speciale.” Con queste parole la stilista Paola Benedetta Cerruti si appresta a presentare il 10 dicembre la collezione “Dressliner” Autunno/Inverno 2015 dell’Atelier Beaumont.

Foto profilo1

Una presentazione che si preannuncia di valore stilistico notevole: “Protagonista sarà sarà lo spazio creativo stesso, la “fucina dove prendono forma le mie creazioni, – spiega Paola – voglio condurre i visitatori alla scoperta del mio mondo, di ciò che amo”.

Paola è torinese doc: nata nel 1978 a Torino ha lavorato a Roma per la Maison Valentino ed è tornata nella sua città d’origine per dare vita alla propria creatività.

Per questa collezione punterà sul “minidress “: accollato, ben definito e corto. Da portare elegante con calze velate, ma anche sopra i pantaloni, oppure casual sui leggins o sui jeans. “Mi ha ispirata il mondo sempre di corsa: – racconta la stilista- le gambe sono sempre in vista e devono essere libere di muoversi.

Per bilanciare il focus e la proporzione del taglio mini, le scollature sono girocollo e le maniche appena accennate o lunghe”

E poi continua: “I miei abiti hanno sempre un taglio definito, pulito, geometrico, che allo stesso tempo segue e disegna le forme. In questo momento storico in cui c’è tutto e il contrario di tutto, in cui anche i generi maschile e femminile si sovrappongono e si riflettono in una moda spesso unisex e un po’ informe, dove a volte si confondono anche il davanti e il dietro, il dritto e il rovescio, mi piace proporre qualcosa di chiaro, uno stile che arrivi diretto e che trasmetta una consapevolezza, sia a chi lo indossa, sia a chi lo osserva”

Correlato:  L'Arpa Celtica protagonista a Bardonecchia

Foto 6_1

Appuntamento in via Beaumont 8, vicino a piazza Statuto, a partire dalle 18.

 

Redazione M24

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here