Home Enogastronomia Street Food Parade, Torino sempre più capitale del gusto

Street Food Parade, Torino sempre più capitale del gusto

25
SHARE

Torino patria di Terra Madre. Torino città del Salone del gusto. Torino terra di foodblogger e vincitori di Masterchef. Torino città della buona cucina.

Per confermare questi assunti, da oggi a lunedì il Palavela ospita la prima edizione della Street Food Parade.

Si tratta di un festival, a ingresso libero, dedicato esclusivamente al cibo di strada.

L’appuntamento è dal 5 all’ 8 dicembre, quattro giorni per gustare il meglio dello street food del mondo, con la possibilità di votare il vostro piatto preferito

Una novità non solo a Torino, ma in Italia.

Gli appassionati del cibo pret à porter ci possono trovare tutto: dalla pizza alla bufala, dalla piada romagnola alle specialità gastronomiche siciliane.

E ancora, dalla vera pizza napoletana al lampredotto toscano, dai panini con la bufala campana agli arancini siciliani e la piadina romagnola d.o.c. E ancora, tortellini in brodo, arrosticini, panini gourmet, la salsicceria ma anche le specialità vegane.

Per confermare la vocazione tutta torinese per la qualità, attenzione speciale per le specialità artigianali italiane e in particolare torinesi.

Tutto verrà sapientemente accompagnato dal meglio del nostro beverage, innaffiato grazie alla presenza di birrifici artigianali, vinerie e brand affermati come la birra Cerea e la MoleCola di Torino.

Per non dimenticare le grandi star dello street food internazionale: paella, i piatti tipici argentini o greci, per fare qualche esempio.

Cibo pratico, economico, di qualità, da mangiare in fretta o magari seduti sotto l’ombra di un albero in estate: questo è lo street fodd. Scopritelo al Palavela.

(Immagini di  AliciaTastesLife)

 

Commenti

Correlato:  La merenda sinoira: un'usanza tutta piemontese

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here