Home Enogastronomia Street Food Parade, Torino sempre più capitale del gusto

Street Food Parade, Torino sempre più capitale del gusto

SHARE
Tempo di lettura: 2 minuti

Torino patria di Terra Madre. Torino città del Salone del gusto. Torino terra di foodblogger e vincitori di Masterchef. Torino città della buona cucina.

Per confermare questi assunti, da oggi a lunedì il Palavela ospita la prima edizione della Street Food Parade.

Si tratta di un festival, a ingresso libero, dedicato esclusivamente al cibo di strada.

L’appuntamento è dal 5 all’ 8 dicembre, quattro giorni per gustare il meglio dello street food del mondo, con la possibilità di votare il vostro piatto preferito

Una novità non solo a Torino, ma in Italia.

Gli appassionati del cibo pret à porter ci possono trovare tutto: dalla pizza alla bufala, dalla piada romagnola alle specialità gastronomiche siciliane.

E ancora, dalla vera pizza napoletana al lampredotto toscano, dai panini con la bufala campana agli arancini siciliani e la piadina romagnola d.o.c. E ancora, tortellini in brodo, arrosticini, panini gourmet, la salsicceria ma anche le specialità vegane.

Per confermare la vocazione tutta torinese per la qualità, attenzione speciale per le specialità artigianali italiane e in particolare torinesi.

Tutto verrà sapientemente accompagnato dal meglio del nostro beverage, innaffiato grazie alla presenza di birrifici artigianali, vinerie e brand affermati come la birra Cerea e la MoleCola di Torino.

Per non dimenticare le grandi star dello street food internazionale: paella, i piatti tipici argentini o greci, per fare qualche esempio.

Correlato:  Il vitello tonnato: uno dei piatti più amati della cucina piemontese

Cibo pratico, economico, di qualità, da mangiare in fretta o magari seduti sotto l’ombra di un albero in estate: questo è lo street fodd. Scopritelo al Palavela.

(Immagini di  AliciaTastesLife)

 



Commenti

SHARE